In seduta straordinaria il 19 dicembre 2024 sono stati adottati dalla Giunta Comunale di Merano due documenti sulla mobilità sostenibile: il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile e il Piano Generale del Traffico Urbano. Sono due strumenti di pianificazione strettamente coordinati tra loro che mirano a rendere la mobilità di Merano sostenibile per il futuro e a migliorare la qualità della vita della popolazione.
I documenti ora sono stati pubblicati all’albo pretorio digitale del Comune dove i cittadini potranno visionarli e presentare osservazioni in merito entro il 17 febbraio 2025. Dopodiché l’esecutivo esaminerà tali osservazioni decidendo se e in quale misura integrarle nei due Piani. La nuova versione dei due documenti verrà quindi sottoposta all’esame e all’approvazione definitiva del Consiglio Comunale.
A questo link si può trovare la presentazione che l’ingegner Stefano Ciurnelli di TPS Pro ha fatto in Consiglio Comunale.
Giovedì 9 gennaio 2025, dalle ore 10 alle ore 18 nella sala 104 al 1° piano del palazzo municipale, è in programma un evento informativo pubblico per spiegare alla popolazione i contenuti e gli obiettivi dei Piani.