Il progetto Park4SUMP si pone come obiettivo di aiutare le città a integrare soluzioni innovative di gestione dei parcheggi all’interno dei PUMS (Piani Urbani di Mobilità Sostenibile), al fine di ottenere miglioramenti per la mobilità e qualità della vita. Il progetto punta a stimolare l’innovazione nella gestione dei parcheggi e a trasformare le politiche da limitative ed operative di oggi verso pratiche più strategiche, efficaci e di ampio respiro.
16 città europee, 6 partner tecnici e 3 istituti di ricerca specializzati nella gestione dei parcheggi, hanno collaborato insieme per dimostrare e divulgare i vantaggi derivanti da una gestione strategica e intelligente dei parcheggi per una mobilità urbana sostenibile.
Questa pubblicazione è stata elaborata sulla base del lavoro di ricerca del progetto Park4SUMP, ma anche attraverso la raccolta di informazioni presenti in studi e pubblicazioni preesistenti (come il precedente progetto Push&Pull), da parte di partner del progetto e da terzi, riformulando ove necessario i testi e aggiungendone di nuovi.
Per ulteriori informazioni consultare il sito del progetto.
