E’ on line il video dell’evento finale di condivisione dei risultati del progetto “Technical Support for a clean, smart and fair urban mobility – Italy on the Move”, finanziato dall’Unione Europea tramite lo Strumento di Supporto Tecnico (Commissione Europea – DG REFORM), di cui è beneficiario il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.
L’iniziativa, avviata nel novembre 2023, è riuscita a sottolineare il forte impatto e il ruolo centrale di una strategia nazionale di supporto ai PUMS e ha permesso lo sviluppo delle competenze come pilastro per fornire agli enti locali strumenti efficaci per progettare, attuare e monitorare i PUMS, consentendo un continuo e ampio coinvolgimento degli stakeholder.
Il progetto, infatti, è stato concepito con l’obiettivo di accelerare l’adozione di soluzioni di mobilità sostenibile nelle città italiane, in linea con gli obiettivi dell’Unione Europea “Fit for 55, e si è rivelato un’opportunità preziosa per consolidare le conoscenze esistenti, confrontarsi con le migliori esperienze europee e sviluppare strumenti operativi utili alle amministrazioni locali.

Ecco il link del video dell’evento finale di “Italy on the Move”.

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.
maggiori informazioni