Ad aprile scorso, TPS Pro ha supportato il Comune di Gubbio e gli altri comuni dell’AINEU (Area Interna Nord-Est dell’Umbria) nell’approvazione del PUMS d’area. Un risultato che ha portato Gubbio ad aggiudicarsi il bando europeo Adrion – progetto CITYMOVE – insieme ad altre 6 amministrazioni estere: Mostar, Novi Pazar, Bar, Sv Nikola, Mat, Kantanos-Selino.

CITYMOVE si focalizza sulla condivisione di buone pratiche per la pianificazione della mobilità sostenibile. Gubbio, unico comune del gruppo con un PUMS già approvato, assume un ruolo chiave, guidando e ispirando le altre città partner nello sviluppo dei propri piani.

TPS Pro, oltre a supportare Gubbio nella traduzione e sintesi del PUMS in inglese, affianca i comuni esteri nella definizione e costruzione del processo di piano.

Il kick-off meeting, svoltosi a Gubbio ad inizio novembre, ha dato il via al progetto. Nei primi mesi del 2025, il PUMS di Gubbio verrà condiviso con i partner, seguito da un percorso formativo in Grecia (Kantanos-Selino) in primavera.

Questo è solo il primo passo di TPS Pro nell’offerta di servizi e supporto a città, territori e paesi esteri.

La notizia riportata dal TGR è disponibile qui: https://www.trgmedia.it/Entra-nel-vivo-il-progetto-CityMove-a-Gubbio/video-36279.aspx

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.
maggiori informazioni